Momo che mito!!!


Momo - Fundanela

Fantastica personaggia!!! Per me è la rivelazione di questa edizione del festival di San Remo. Non è certo negli schemi della cantante sanremese... eppure è stata co-autrice di "Che bella gente" di Simone Cristicchi. Altro pezzo che mi aveva impressionato l'anno scorso. Non so definire esattamente cos'abbia di speciale Momo, forse una leggera pazzia che s'intuisce dai gesti, dal modo di porsi, dalla postura, dalle parole... si, dev'essere la pazzia, perchè è la stessa impronta che traspariva da "che bella gente". Sono sempre più rare le persone che riescono a far vedere altro dal solito, e ancora di più quelle che riescono ad andare in tv. Ricordo qualche San Remo fa una canzone parlata che parlava di "spaccargli un palo in mezzo agli occhi o da perdonarli e da baciare la terra coi ginocchi e rimanere così... disarmati sotto il cielo come una lampadina ancora accesa nonostante sia mattina" ah quanto mi piaceva!!! ... qualcuno se la ricorda? Era Alessio Bonomo con "Ogniuno ha la sua croce" Non centra niente con Momo ma parlando di pazzia creativa, quella che alcuni chiamano genialità ed altri eccentricità, ho collegato i due ^___^
Dallo spot su Momo, quello qui sotto, in perfetto Markette style by Chiambretti, ho il sospetto/speranza che la rivedremo presto su La7. W Markette con la kappa!
Per vedere il video originale della canzone "fundanela" clikka QUI
Per ascoltare altre opere di Momo e leggere il suo blog clikka QUI

Commenti

Anonimo ha detto…
Ho visto il video...devo dire che è molto particolare ma è simpatico con delle sfumature comiche.
Di certo farà strada.
Anonimo ha detto…
A me fa morire dal ridere! Ieri non facevo che canticchiare apri fundanela...chiudi fondanela...prendi l'energia...mettila di quà(con relativi gesti naturalmente)! Quel video è davvero uno spasso, quasi mi rotolo per terra quando fa il "movimento d'anca"!!! Ciao ciao Abicetta
Anonimo ha detto…
eheheh! simpatico il video!!! :D
daniela ha detto…
Di sicuro lei è un personaggio notevole. Spero però che non sia soltanto un personaggio il suo, spero che ci sia del vero così come mi sembra. La canzone della Fundanela è divertentissima. Ho dato un'occhiata al suo spazio e ho sentito le canzoni: sono bellissime. Ho scoperto persino che i membri della sua band li conosco di vista, suonano anche con una persona con cui ho avuto a che fare tempo fa. Che strana "coincidenza".
Grazie per questo post illuminante.
Unknown ha detto…
Anonimia: la prima volta che l'ho visto sono rimasta senza parole sino al movimento d'anca... lì sono esplosa dal ridere!!!

Susanna: quando dice "mettila di qua" con il ditino in giù :D

Viola: he he he si, si :P

Daniela: Bene! Così se avrò bisogno di informazioni saprò a chi rivolgermi :P Le altre canzoni sono molto più serie. Nello "spot" di Chiambretti lui le chiede se ha presentato solo Fundanela a San Remo e lei risponde di si perchè la altre sono belle ... ma che risposta è?!!! :D
Gala ha detto…
Bel video! Sto inizando con allegria la giornata, il lunedì è un giorno tragico per me...mi sono risollevata!!!

Buona giornata
Anonimo ha detto…
Grazie (in ritardissimo) della visita!
Anonimo ha detto…
:D che minchiona!
Anonimo ha detto…
Diciamo che ha una sua personalità... :D
Unknown ha detto…
Gala: Il trauma del lunedì he he he come ti capisco!!!

J4ck: Figurati, è molto interessante leggerti

Emmart e Netstar: Come volevasi dimostrare ieri era a Markette insieme a Cristicchi e Chiambretti l'ha annunciata come ospite fisso della trasmissione ^___^
Ha rivelato che in settimana era stata invitata a Domenica in ma ha rifiutato per non avere sovraesposizione.

Post più popolari