Notizie dal fronte


Da queste parti c'è una feroce guerriglia in corso: Zanzare Tigre contro esseri umani. Al momento stanno vincendo loro... sembra abbiano sviluppato una nuova tecnologia: Apparire e sparire dal nulla. Non fai in tempo a prendere la bomboletta di sterminator che loro svaniscono nel nulla!!! Però ho fatto una scoperta: Quando uno è bello grondante di sudore viene evitato. Forse gli esseri umani zuppi e puzzolenti non hanno attrattiva o forse suscitano la loro pietà. Bel dilemma!

Le femmine di Aedes albopictus sono assai aggressive e attaccano soprattutto durante il giorno. La puntura provoca la comparsa di ponfi pruriginosi che possono persistere per diversi giorni. In Italia non risulta che la zanzara sia stata causa di trasmissione di malattie infettive nell'uomo; in altri paesi, soprattutto tropicali e sub-tropicali, la specie trasmette diversi agenti patogeni che causano malattie anche gravi.

Leggi info sulla zanzara tigre clikkando QUI

Commenti

Anonimo ha detto…
Penso che ben presto scatenerò un'offensiva tutta personale contro le zanzare. Signor Ponza vs zanzare tigre.
Anonimo ha detto…
Mi sono sempre domandata...ma Noè, non poteva lasciarle fuori dall'arca??? :-P

Intanto vado a fare di corsa quattro piani di scale così nelle prossime ore sarò a prova di zanzara tigre! ;-)
giuy ha detto…
d'accordo con susanna :)

Mi mangiucchiano tutti i piedi ste zanzare!
daniela ha detto…
Io con le zanzare non ci litigo troppo. Mi lasciano abbastanza in pace (anche se non sono puzzolente!) e quando invece si nutrono del mio sangue non m'importa più di tanto. Poverine, devono mangiare anche loro no?
Anonimo ha detto…
Veramente???? Bene, buona a sapersi!

Sudore, vieni a meeee!!!!!!!!!!
Anonimo ha detto…
meglio essere sudati allora! :D
Anonimo ha detto…
Bello il commento di Daniela; sembra provenire da un Bodhisattva :D
Auspicious Merit (Marco)
ISOLE-GRECHE.com ha detto…
Ho passato alcune notti insonni a causa di questi malefici insetti. Finalmente ho acquistato una zanzariera!
Il mio blog sul cinema e viaggi: sei invitato!
Unknown ha detto…
Signor Ponza Signor Ponza com'è andatal'offensiva? Signor Poooonzaaaa

Susanna Ne avevamo già abbastanza delle zanzare normali!!!

Giuy... fossero solo i piedi!!!

Daniela Considerando il fatto che il sangue lo usano per la riproduzione non mi sento affatto in colpa se evito di farmi pungere. No no qui c'è una vera e propria invasione!!! Stà diventando una questione di sopravvivenza :S LACRIMOGENIIIIII! (le zanzare lacrimano?... mah)

Francy e Netstar non so se sia una regola generale. Però pare fungere da deterrente :P

MarcoAuspi Si bello, se parliamo di normalità... Ti faccio notare che per uscire in giardino qui bisogna bardarsi da apicoltore :D Insomma va bene la compassione ma il martirio nooooo :S
Anonimo ha detto…
Mah...tra una decina di anni le zanzare saranno immuni a tutti gli spray e zampironi!!!
Secondo me discendono da una stirpe aliena in continua mutazione!!!
Unknown ha detto…
Anonimia Harhar har, mi sa che hai ragione!!!

Post più popolari