A_zom Rinpoche in Italia
























A_zom Gyalse Pema Wangyal Rinpoche, sarà per la quarta volta in Italia dal 18 al 21 Gennaio 2008.
A_zom Rinpoche e' un Maestro della tradizione antica (Nyingma) del Buddhismo tibetano, detentore di quelle "Istruzioni orali sulla natura della mente" (Sem-Tri) proprie della tradizione Dzogchen, che si credevano irrimediabilmente perdute con la diaspora dei Tibetani e la morte della prima generazione di Maestri esuli.
A_zom Rinpoche, un autentico fanciullo prodigio, da giovanissimo è stato riconosciuto come un'emanazione del grande Tertön del 18° secolo, Jigme Lingpa, e istruito nelle profonde pratiche Vajrayana e Dzogchen da alcuni fra i più grandi Lama residenti in Tibet; ha intrapreso il suo primo ritiro di meditazione a 11 anni e ha iniziato a insegnare nel 1984, a 13 anni. Oggi, a soli 36 anni, è un grandissimo leader spirituale responsabile di decine di migliaia di studenti in Tibet.

La prima parte del suo corso (da Venerdì a Domenica pomeriggio) è aperta a tutti, anche a chi non abbia nessuna esperienza precedente di meditazione.

È un’occasione di quelle rare e preziose: un vero augurio e una vera benedizione, in occasione di questo Nuovo Anno che sta per cominciare…

“Quando lo studente è pronto, il Maestro appare”…
Una specie di piccolo grande miracolo…

Durante il ritiro, sarà possibile di ricevere da Adzom Rinpoche le rare e preziose "istruzioni orali sulla natura della mente" (Sem-Tri), una sequenza di insegnamenti - calibrati individualmente e trasmessi a una persona per volta - che parte "da zero" e prosegue fino all'illuminazione.
Le istruzioni orali individuali sono riservate a quegli studenti che abbiano completato le pratiche di meditazione fondamentali (Ngöndro), la cui spiegazione verrà data durante il corso.
Per tutti gli insegnamenti (incluso il Sem-Tri individuale) sarà disponibile sia la traduzione in italiano che quella in inglese.
Il ritiro si svolge a Pesaro, località centrale e facilmente raggiungibile da tutta Italia, presso l'Oasi San Nicola. Per maggiori info vedi i seguenti link (da cui sono tratti i testi qui riportati):

Questioni di spirito

www.realizzazione.it

Segue un video tratto dalla visita dell'anno scorso sempre presso il centro di Pesaro.


3 commenti

Post più popolari