Come un sorso d'acqua fresca quando c'è sete.

Sono tornata a casa da pochi minuti. Oggi è stata per me una giornatina bella piena di cose da fare. Non ho avuto nemmeno il tempo di rendermi conto che stava finendo. Ho appena scaricato e letto la posta, controllato i messaggi sul blog e poi, prima di chiudere, così per curiosità, come faccio ogni tanto ma non molto spesso, ho scelto una carta dai tarocchi ...


30. COMPRENSIONE

Sei fuori dalla prigione, fuori dalla gabbia; puoi schiudere le ali - tutto il cielo ti appartiene. Tutte le stelle e la luna e il sole ti appartengono. Puoi scomparire nell'azzurro del trascendente, devi solo smettere di aggrapparti a questa gabbia; escine e tutto il cielo è tuo. Schiudi le ali e vola oltre il sole, come un'aquila.

Nel cielo interiore, nel mondo interiore, la libertà è il valore più elevato - ogni altra cosa è secondaria, perfino la beatitudine, perfino l'estasi. Ci sono migliaia di fiori - un numero infinito - ma tutti quei fiori esistiono in un clima di libertà.

Osho Christianity, the Deadliest Poison and Zen… Chapter 6

Commento:

L'uccello raffigurato in questa carta guarda verso l'esterno da quella che sembra essere una gabbia. Non c'è una porta, e di fatto le sbarre stanno scomparendo. Le sbarre erano un'illusione, e questo tenero uccellino viene invitato a spiccare il volo dalla grazia e dalla libertà e dall'incoraggiamento degli altri. Egli sta per aprire le ali, pronto a volare per la prima volta.

L'alba di una nuova comprensione - e cioè il fatto che la gabbia è sempre stata aperta, e il cielo è sempre stato presente, perché lo esplorassimo - all'inizio può farci sentire un po' scossi. Va bene così, è naturale essere un po' scossi, ma non lasciare che ciò oscuri l'opportunità di sperimentare la leggerezza e l'avventura che ti viene offerta, proprio insieme alla trepidazione.

Accompagnati alla dolcezza e alla grazia che questo momento ispira. Senti dentro di te il palpito, schiudi le ali e sii libero!


Per consultare online i Tarocchi di Osho clikka QUI

Commenti

daniela ha detto…
Anch'io ho i tarocchi di Osho, quelli cartacei però. Li ho comprati tempo fa, e per due anni li usavo in continuazione. Poi ho rallentato, forse perchè da quando ho abbracciato il buddismo ne sento meno la mancanza. Ma continuano a piacermi molto le immagini e i simboli. Questa della comprensione mi usciva molto spesso, la ricordo bene. Ci ho fatto anche un corso di scrittua creativa sulla simbologia dei tarocchi, è stato molto molto interessante. Grazie per avermelo ricordato. :-)
giuy ha detto…
io ho beccato la schizofrenia O_o
http://www.osho.com/Main.cfm?Area=Magazine&Sub1Menu=Tarot&Sub2Menu=OshoZenTarot&Language=Italian
Unknown ha detto…
DANIELA:
Un corso di scrittura creativa? Che bello! Dev'essere stato molto particolare.

GIUY:
O_O har har har har !!!
°bio° ha detto…
Abicetta, oggi ho pescato anche io una carta dal mazzo dei Tarocchi di Osho e... è uscita proprio la comprensione.. Ed effettivamente ora come ora mi sento come in gabbia. Ora sto decisamente meglio, ciao

Post più popolari