Notizie dal fronte

Da queste parti c'è una feroce guerriglia in corso: Zanzare Tigre contro esseri umani. Al momento stanno vincendo loro... sembra abbiano sviluppato una nuova tecnologia: Apparire e sparire dal nulla. Non fai in tempo a prendere la bomboletta di sterminator che loro svaniscono nel nulla!!! Però ho fatto una scoperta: Quando uno è bello grondante di sudore viene evitato. Forse gli esseri umani zuppi e puzzolenti non hanno attrattiva o forse suscitano la loro pietà. Bel dilemma!
Le femmine di Aedes albopictus sono assai aggressive e attaccano soprattutto durante il giorno. La puntura provoca la comparsa di ponfi pruriginosi che possono persistere per diversi giorni. In Italia non risulta che la zanzara sia stata causa di trasmissione di malattie infettive nell'uomo; in altri paesi, soprattutto tropicali e sub-tropicali, la specie trasmette diversi agenti patogeni che causano malattie anche gravi.
Leggi info sulla zanzara tigre clikkando QUI
Leggi info sulla zanzara tigre clikkando QUI
Commenti
Intanto vado a fare di corsa quattro piani di scale così nelle prossime ore sarò a prova di zanzara tigre! ;-)
Mi mangiucchiano tutti i piedi ste zanzare!
Sudore, vieni a meeee!!!!!!!!!!
Auspicious Merit (Marco)
Il mio blog sul cinema e viaggi: sei invitato!
Susanna Ne avevamo già abbastanza delle zanzare normali!!!
Giuy... fossero solo i piedi!!!
Daniela Considerando il fatto che il sangue lo usano per la riproduzione non mi sento affatto in colpa se evito di farmi pungere. No no qui c'è una vera e propria invasione!!! Stà diventando una questione di sopravvivenza :S LACRIMOGENIIIIII! (le zanzare lacrimano?... mah)
Francy e Netstar non so se sia una regola generale. Però pare fungere da deterrente :P
MarcoAuspi Si bello, se parliamo di normalità... Ti faccio notare che per uscire in giardino qui bisogna bardarsi da apicoltore :D Insomma va bene la compassione ma il martirio nooooo :S
Secondo me discendono da una stirpe aliena in continua mutazione!!!