Scoperto pianeta similterra.

E' di qualche giorno fa la notizia che attorno alla stella Gliese 581 (detta anche HO Librae) nella costellazione della bilancia, è stato scoperto un pianeta: Gliese 581c, che ha caratteristiche simili al nostro. Dista circa 20,4 anni luce dal sole ed ha un diametro di 1,5 volte più grande rispetto alla terra: un pianetone. Però si trova più vicino al suo sole, rispetto alla distanza tra la terra e il nostro. La situazione viene compensata dal fatto che il sole Gliese è più piccino e meno caldo e meno luminoso del nostro sole. Gli astronomi hanno stimato che la temperatura del pianetone, nella cosiddetta zona abitabile, dovrebbe variare tra i -3 e i +40 gradi Celsius permettendo all'eventuale acqua presente, di essere allo stato liquido.
O__O ma ... se il sole Gliese è più piccino e meno caldo e meno luminoso del nostro sole, allora è a causa di questo che i grigi hanno gli occhioni così grandi e sono così palliducci?!!
Per maggiori info (in inglese) clikka QUI
Commenti
Un bacione
Daniela: Ho pensato spesso a come una civiltà extraterrestre potrebbe considerare l'umanità. Quello che ne ho dedotto non sarebbe molto onorevole, nel senso che fossi in loro me ne starei alla larga !!!
Net: l'hai pensato anche tu? Interessante ;)
Comunque hai ragione a dire che è meglio che ci stiano alla larga, basta vedere che danni abbiamo fatto al nostro mondo!!
Gala e Viola: Mi fa più paura pensare ai coloni europei in America. Quel che hanno fatto alle popolazioni indigene.... Ora potrebbe accadere a noi. Stavolta nel ruolo di popolazione indigena :S