Ascolta



















" I suoni non vengono ascoltati dalle orecchie – le orecchie non sono in grado di ascoltarli. Le orecchie hanno solo il compito di trasmettere, e in questo processo tagliano via ciò che non ti serve. Esse scelgono, selezionano, e solo dopo questo processo il suono penetra dentro di te. Ora, scopri dov’è il tuo centro interiore. Le orecchie non sono il centro; ascolti a partire da una parte più profonda. Le orecchie non fanno altro che mandarti i suoni che hanno selezionato. Tu, dove sei? Dov’è il tuo centro?"

Osho
Tratto da: The Book of Secrets

Commenti

Anonimo ha detto…
in questi giorni mi ritornano sempre le stesse parole. per la prima volta forse questa potrebbe essere una spiegazione. dovrebbe leggere queste parole il mio ex che mi ha lasciato sulla base del fatto che non l'ascoltavo. mah.

sai che io faccio la meditazione del 16 karmapa?
Unknown ha detto…
Come sarebbe che fai la meditazione del 16° Karmapa???!!! O_O
E me lo dici così? O_o
Sono sorpresa! E' magnifico!!! ^___^

... chissà, magari il tuo ex lo leggerà prima o poi
Sara Sidle ha detto…
E come si fa a scoprire dov'è il mio centro?
io mi sa che non mi trovo..;)
Bacioni
Gala ha detto…
Dove sono? questa è una bella domanda...non ci avevo mai pensato, ma è vero: le orecchie sono solo un filtro. Forse è ora di capire sul serio dove sta il centro del mio ascoltare, mi capirei di più.
Mimmo ha detto…
...che simpatico blog! :)

Affronta molte tematiche interessanti.

ciao! ;)
Anonimo ha detto…
x sara sidle: è proprio perchè non ti trovi che è possibile raggiungere l'Illuminazione. :-)
Unknown ha detto…
SARA SIDLE:
l'hai cercato?

GALA:
Potrebbe essere l'inizio di un viaggio interessante.

MIMMO:
Benvenuto. Anche tu hai un bel blog... l'ultimo post molto succulento :P he he he

AUSPI:
vero... è l'inizio di un viaggio. Ricordi il film: il 13° piano? Solo quando hanno cominciato aduscire dagli schemi si sono resi conto dell'altra realtà. :P
Anonimo ha detto…
Ciao, molto bello e ben fatto questo blog e pure gli altri tuoi; tutti argomenti molto interessanti.

Penso che ti verrò a trovare spesso; ti ho già messo tra i segnalibri.
Unknown ha detto…
Dr. Carlo:
Grazie! ^___^
Anonimo ha detto…
abi...
un abbraccio vibrante d'amore :)
bibi
http://musicantidamore.splinder.com

Post più popolari