Sfogarsi fa bene?

Vivere situazioni spiacevoli di sopruso o intolleranza o altre piccole ingiustizie in cui si decide di non reagire, sono situazioni che accumulano stress. A poco a poco questo 'subire' diventa insostenibile e si manifesta con acidità di stomaco o di carattere...
Cominciano le critiche agli altri, le differenze tra "io" e "loro" diventano sempre più evidenti, l'irritazione si scatena facilmente.
Occorre uno sfogo?

La memoria si sviluppa con il rinforzo. Più si ripete una cosa e meglio si imprime nella mente. L'abilità a fare qualcosa si acquisisce con la pratica. Più ci si esercita e più si diventa precisi e veloci... perchè per lo stress dovrebbe essere diverso?

Commenti

Anonimo ha detto…
Quindi?
Unknown ha detto…
Penso che sfogare lo stress crei i presupposti per subire uno stress sempre maggiore.
daniela ha detto…
Le tendenze si cambiano. Nostro dovere è sviluppare sempre di più le tendenze alla felicità: quindi alla compassione, alla ricerca, alla consapevolezza, alla creazione di valore: pian piano, senza che ce ne rendiamo conto, ci accorgiamo che fare una cosa ci porta a farla sempre meglio e a modificare le nostre tendenze. Bisogna esercitarsi. Come in palestra.
°bio° ha detto…
E' una cane che si morde la coda.. Stress porta a più stress...

Post più popolari