Siamo nel 2007... siete nella media?


Innanzi tutto porgo a tutti voi i miei più sentiti auguri per il nuovo anno. Gli oracoli parrebbero indicare che il 2007 sarà un anno positivo. Spero davvero che lo sia.
Sul portale delle news ansa è apparso un'articolo che quantifica l'aumento medio di peso degli italiani dopo i bagordi degli scorsi giorni.
Eccone uno stralcio:

+2 KG PESO PER OGNI ITALIANO DA PRANZI E CENONI
ROMA - Un aumento di peso di due kg è l' indesiderato effetto delle feste a tavola durante le quali sono stati consumati dagli italiani 100 milioni di kg tra pandori e panettoni, 80 mln di bottiglie di spumante, 20mila tonnellate di pasta, 8500 tonnellate di cotechino e tante altre cose per un valore di 6 mld di euro, tra Natale e Capodanno. E' quanto stima la Coldiretti, secondo cui in 8 giorni c'è stato un accumulo supplementare medio di 14.000 chilocalorie.
(per leggere l'articolo per intero clikka QUI)
Fortunatamente sono riuscita a stare sotto la media. Con le passeggiate che ci siamo fatti evidentemente ho smaltito il grosso delle calorie in eccesso. Ora però resta quel senso di sonnolenza post stress che caratterizza un pò tutti i cambiamenti di ritmo, stile di vita, mole di cibarie/attività fisica. E voi siete nella media?

Commenti

Anonimo ha detto…
Forse io l'ho superata....ho mangiato come nn mai e passeggiate zero!!

Ma siii...si viv una volta sola...viviamola bene!!
Anonimo ha detto…
Ma quando mai ! :-D
Sai , devo dirti la verità : io dovrei prendere chili anzichè perderli , e qui molti m'invidieranno ... Il pranzo di ieri è iniziato alle 12 , finito alle 18 , e io sono ancora leggero come una piuma !
Infatti , sono tra i (pochi) fortunati che devono fare una dieta per ingrassare e non per dimagrire !

Un bacio e auguri di un ottimo anno ! :-)
Unknown ha detto…
AAARGH che inviiiidiiiiaaaaa! :P
Anonimo ha detto…
hai ragione la dieta non la limito più, lo faccio solo per la prima settimana, poi mangio tutto quello che c'è sritto sopra ;P. cmq grazie del consiglio, torna a trovarmi quando vuoi. a presto.
Anonimo ha detto…
eheh, io non ho mangiato tantissimo, però ero abituato a molto meno e ora mi sento male :D

Recupererò il ritmo nei prossimi giorni!
Anonimo ha detto…
Gli auguri te li ho fatti per telefono. Bevi una tisana digestiva e ti sentirai subito meglio.
Anonimo ha detto…
Se mi metto a fare un conto di quanto ho mangiato mi viene l' ansia, il senso di colpa e la crisi di quarto di secolo.
Quindi è meglio non pensarci e fare finta di niente!!!
^___-
Anonimo ha detto…
altro commento perso? wow.
daniela ha detto…
Io d'inverno non ingrasso mai, tendo anzi a dimagrire troppo. D'estate, pur mangiando meno, può accadere che metta qualche chilo... roba di metabolismo, boh!
Abicetta, ti ho linkato sul mio blog, spero ti faccia piacere!
Unknown ha detto…
Avevo risposto ma mi sa che il blog s'è mangiato il messaggio... parlando di mangiate!!! :P

Anonimia: Parole sante!

Bilancina26: Hai tutto il mio appoggio. Vedrai che perseverando, anche con qualche piccolo cedimento, i risultati arriveranno ;)
Unknown ha detto…
Netstar: no, non si era perso ma solo nascosto :P ... anch'io devo riprendermi :(

Giusy: metto subito l'acqua a scaldare ;)

Francy: Avrei voluto farlo anch'io ma la curiosità l'ha avuta vinta :P

Daniela: considerando che le mangiate sono quasi sempre in inverno hai una bella fortuna!!! :D
Sig... a me succede il contrario :(((
Unknown ha detto…
Daniela: ... grazie mi fa molto piacere... anch'io devo aggiornare la lista ;)
Gala ha detto…
Io non ho mangiato molto in queste feste...in compenso mi sono rifatta con una quantità industriale di cioccolatini...povera me!!

Comincerò a fare delle lunghe passeggiate pure io...
Anonimo ha detto…
quella al carciofo e inulina :)
Anonimo ha detto…
ehm... kg? cosa sono i kg???? eheheh!!! :D
Anonimo ha detto…
assolutamente no. mi sa proprio che ho mangiato meno di quanto faccia abitualmente.
Unknown ha detto…
Gala: è vero tanto cioccolato... per fortuna preferisco il salato :P

Giusy: si, ho fatto ma mi sa che una non basta :(

Viola: :P

Donnadarko: Hai fatto bene! Questi alti e bassi con il cibo mi fanno un gran male!!!

Post più popolari