Siamo nel 2007... siete nella media?


Innanzi tutto porgo a tutti voi i miei più sentiti auguri per il nuovo anno. Gli oracoli parrebbero indicare che il 2007 sarà un anno positivo. Spero davvero che lo sia.
Sul portale delle news ansa è apparso un'articolo che quantifica l'aumento medio di peso degli italiani dopo i bagordi degli scorsi giorni.
Eccone uno stralcio:

+2 KG PESO PER OGNI ITALIANO DA PRANZI E CENONI
ROMA - Un aumento di peso di due kg è l' indesiderato effetto delle feste a tavola durante le quali sono stati consumati dagli italiani 100 milioni di kg tra pandori e panettoni, 80 mln di bottiglie di spumante, 20mila tonnellate di pasta, 8500 tonnellate di cotechino e tante altre cose per un valore di 6 mld di euro, tra Natale e Capodanno. E' quanto stima la Coldiretti, secondo cui in 8 giorni c'è stato un accumulo supplementare medio di 14.000 chilocalorie.
(per leggere l'articolo per intero clikka QUI)
Fortunatamente sono riuscita a stare sotto la media. Con le passeggiate che ci siamo fatti evidentemente ho smaltito il grosso delle calorie in eccesso. Ora però resta quel senso di sonnolenza post stress che caratterizza un pò tutti i cambiamenti di ritmo, stile di vita, mole di cibarie/attività fisica. E voi siete nella media?
17 commenti

Post più popolari