Il 3 marzo. Un giorno speciale.



Approfittando del bel tempo avevo piantato un pò di fiori sul balcone.
Ora stanno fiorendo e il profumo inebriante dei giacinti riesce a mettermi di buon umore!!!

Questo periodo risulta essere per gli astrologi tibetani molto prezioso. Soprattutto il giorno di sabato 03 marzo che è particolarmente speciale perchè si festeggia l'inizio dei miracoli del Buddha. Inoltre c'è l'eclisse lunare totale e gli effetti di tutte le attività, sia positive che negative, verranno moltiplicate 100.000 volte. Quindi mi raccomando per sabato sforzatevi a dare il meglio di voi!!!

Inoltre è il giorno del: Parinirvana di Naropa (1016-1100), di Marpa Chokyi Lodro (1012-1097), del 7° Karmapa Chodrak Gyatso (1454-1506) e il Compleanno di Garab Dorge e Chogyam Trungpa (1939-1987)


Commenti

FruiTanya ha detto…
E' anche il giorno di Purim!
Anonimo ha detto…
Purtroppo ne so molto poco dell'argomento di cui parli, in particolare del "calendario" Buddhista. Devo documentarmi, grazie per aver acceso la scintilla! ;)
Anonimo ha detto…
Ciao
Dove hai trovato le date per ciò che riguarda le pratiche del Dharma ? Un mio amico torna dall'india presto, ma se trovo su internet è meglio. Ho vanamente cercato sui motori di ricerca, ma non ho trovato !
aiuto !
ciao
and
www.unaviadimezzo.splinder.com
Unknown ha detto…
Anonimo: Le informazioni me le ha fornite il mio Lama, comunque sulle festività buddhiste trovi una spiegazione a questo indirizzo:
http://www.kel12.com/anno-buddhista
mentre sull'eclisse di luna puoi vedere qui: http://www.bo.astro.it/universo/luna07/

Netstar: Il calendario buddhista è un calendario basato sui cicli lunari, per cui non ci sono date uguali ogni anno per i vari eventi.

Tanya: Pure! Il 3 sarà proprio un giorno pregnante di spiritualità!!! ^_____^
daniela ha detto…
Che belli questi fiori!
Sì, questo è un periodo molto importante per le energie. Io sono buddista, però seguo la Soka Gakkai, non il buddhismo tibetano.
Nonostante ciò, ieri sono stata a una conferenza sulla Kabbalah, bellissima, e la mistica ebraica che la teneva ci ha detto la stessa cosa che scrivi tu. Soprattutto nel weekend, dobbiamo sforzarci in tutti i modi di aprirci alla GIOIA, perchè c'è la possibilità di sbloccare cose che sono ferme da un pezzo, c'è la possibilità di fare miracoli!
Gala ha detto…
Neppure io conosco moltissimo l'argomento, ma sentirtene parlare mi ha lasciato affascinata. La foto è bellisima, mi mette una grande carica positiva...forse perchè anch'io sono nata in primavera come i fiori.

Buona giornata!
Anonimo ha detto…
Quante cose il 3 marzo!!! ^__^

Buon inizio settimana!
Unknown ha detto…
Daniela: Ho piantato anche tre bulbi viola scuro già fioriti, e altri tre di cui uno bianco, uno rosso e uno arancione che però devono ancora fiorire. Speriamo di far fiorire anche i buoni propositi il 3 marzo!!!

Gala: Stà arrivando il tuo periodo allora!!! In quale mese? ^___^

Francy: Già, c'è una strana coincidenza di eventi! ;-)
Miss Dickinson ha detto…
Il 3 marzo giornata piena, direi..
Io non sono esperta del ramo, ma si imparano sempre cose nuove.
Grazie!
Gala ha detto…
Il mio periodo è già quasi arrivato. Sono una figlia di marzo!

Post più popolari